#oramangio

Provare mille diete e poi finire comunque per mangiare troppo?

O abbuffarti quando sei stressat*, arrabbiat* o trist*?

Ho pensato di creare un gruppo online #oramangio
  • Uno spazio in cui la dieta non è la soluzione!
  • Ma parliamo invece di come creare un rapporto sereno con il cibo dopo anni di conflitto.
  • Troviamo soluzioni per ritornare ad autoregolarsi con la fame e la sazietà.
  • Impariamo a mangiare lentamente come piccoli lord e goderci la qualità del cibo senza doverne mangiare fino a scoppiare.
  • Educhiamo il nostro palato e affiniamo la buona forchetta che dentro di noi senza finire per strafogarci sempre.
  • Disinneschiamo la fame emotiva e smettiamo di mangiarci rabbia, ansia e tristezza che sinceramente poi ci si sente uno schifo.
Perchè entrare a far parte del gruppo online #oramangio?

Il rapporto con il cibo non è così semplice come ci fanno credere, non è solo calorie e nutrienti ma tanto altro e tu lo sai.

Forse ti è capitato di provare a spiegare come ti senti quando sei in quel conflitto con il cibo e ti ritrovi a mangiare senza manco rendertene conto ma non sei stat* capit*.

Ecco qui siamo tutti sulla stessa barca, alla ricerca di una soluzione diversa dalla dieta per far pace con il cibo.

Gli incontri prendono a piene mani dal protocollo MB-EAT, un percorso ispirato alla pratica della mindfulness, e per la mia esperienza professionale si dimostra lo strumento più efficace per la gestione della fame emotiva e della tendenza a sovra-alimentarsi.

Il top è che poi a fine incontro nella tua casella di posta arriva un pdf con esercizi pratici estratti dal protocollo, per cui hai qualcosa da fare di concreto e pratico fin da subito.

Io credo già in te a priori anche se non ti conosco, ma per esperienza so che è molto più efficace avere uno spazio dove parlare di alimentazione in modo diverso e aperto. Lo è anche prendersi realmente del tempo per parlare e capire come sbloccare alcune dinamiche che ti porti avanti magari da anni.

Io poi ti lascio degli strumenti ed esercizi pratici tramite il pdf che arriva dopo l’incontro.

Ecco quello è il tuo momento per praticare nel quotidiano poi sei tu che vai avanti con i tuoi tempi e le tue risorse. La cosa interessante è che poi queste competenze che apprendi sono tue per sempre.

Forse ora ti stai facendo una serie di domande e con la lettura del pensiero 😉 le capto e provo a risponderti:

Gli esercizi del protocollo MB-EAT non sono il corrispondente di una dieta dimagrante. C’è anche chi perde peso, ma quello non è l’obiettivo primario di questi incontri.

Gli incontri sono su singoli argomenti, per cui puoi venire solo a uno o ad altri per avere nuovi strumenti e confronto con me e gli altri partecipanti. Chiaro che l’incontro solo non basta e si deve praticare con gli esercizi. Per chi poi ha la necessità di un supporto individuale ovviamente io seguo anche individualmente.

Non sei constrett* a parlare e condividere la tua esperienza, ma caldamente invitat* a farlo perchè: fino a quando non verbalizzi i pensieri che fai sul cibo resti bloccat* in quei meccanismi disfunzionali da cui tutte le diete fatte non ti hanno fatto uscire.

Il gruppo poi è la potenza che ti fa sentire meno sbagliat* e sol* ❤️

Come funziona?

E’ un piccolo gruppo online (va bene anche se siamo 3 gatti, lo facciamo cmq) su iscrizione e parliamo di una tematica diversa ogni volta:

16 novembre → ore 20.30

“Mangio troppo veloce”

“Mangio troppo, il mio problema sono le quantità”

“Non so quando smettere di mangiare”

23 novembre → ore 20.30

“Mi mangio le emozioni”

“Mangio sull’onda emotiva”

“Mangio e non so perchè”

Speciale Natale → 30 novembre → ore 20.30

“Tanto ormai”

“Adesso o mai più”

“Ho tutti quei panettoni a casa!”

Ti ritrovi in queste frasi?

Allora puoi iscriverti inviandomi un messaggio su Whatsapp con nome, congnome e la data del singolo incontro, appena lo leggo ti invio un link tramite Sum Up e paghi 25 euro.

Se dimostri di essere iscritt* alla mia newsletter “Dalla Teoria alla Pratica” paghi solo 20 euro.

Poi il giorno dell’incontro ti mando il link sempre su Whatsapp per connetterti tramite Google Meet e all’ora concordata ci clicchi sopra e si inizia 😊

Qui c’è il mio Whatsapp per iscriverti. Non avere paura scrivi anche se hai domande e non hai capito come funziona 😉 io non mordo!

Sono davvero felice di iniziare questo gruppo e spero di incontranti prestissimo online 😊

Laura