La condanna dell’effetto yoyo

La dieta paradossale di Giorgio Nardone questa settimana ci propone la seconda soluzione disfunzionale per aderire alla dieta.

L’approccio paradossale ci mostra quali sono gli sbagli e e le fregature dell’approccio che molti di noi hanno avuto per anni ai percorsi di dimagrimento. Questa è la volta dell’effetto condanna, anzi della condanna dell’effetto yoyo.

Dell’effetto yoyo abbiamo parlato anche io e Paolo Lupo, il nutrizionista di Well Be Lab, in una diretta su Instagram di qualche tempo fa.

Ecco il video con lettura e commento. Se questo format ti piace fammelo sapere, grazie.

Pubblicato da Laura Endrighi

Psicologa esperta del comportamento alimentare e l'acquisizione di sani stili di vita e buone abitudini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.